Spesso i nostri clienti ci chiedono: quando è il momento giusto e quanto tempo devo aspettare prima di agire contro il mio cliente e istruire i nostri servizi di recupero crediti?

Diciamo ai nostri clienti di non far passare oltre 90 giorni dalla data di emissione della fattura senza agire, poiché più un debito diventa vecchio, più è difficile da recuperare. Tuttavia, nella maggior parte delle aziende ogni cliente è diverso e dipende in realtà dalla cronologia dei pagamenti che il cliente ha avuto con loro in passato.

Siamo stati contattati da un nuovo cliente a cui era dovuta una notevole somma di denaro da una azienda che solo la scorsa settimana è andata in amministrazione controllata.

I nostri clienti avevano avuto a che fare con questa società per diversi anni e li avevano sempre pagati entro i termini di pagamento, in magazzino avevano scorte che erano state precedentemente ordinate e appositamente realizzate per loro. Poiché negli anni si era sviluppato un rapporto a lungo termine di fiducia e pagamento, il nostro cliente era molto riluttante a d incaricarci nel riscuotere il debito perché voleva mantenere intatto il rapporto, ma non erano stati pagati o avevano risposta relativa al pagamento da oltre 60 giorni.

Appena partiti, grazie alle nostre indagini iniziali, abbiamo scoperto che la società aveva un importante numero di azioni in tribunale.

Ci siamo mossi immediatamente, presentando una richiesta Ufficiale alla società e abbiamo iniziato a negoziare con loro sul rimborso del debito. La società debitrice ha proposto di ripagare il debito in 36 mesi, ma siamo riusciti a far loro rimborsare il debito in 6 mesi. Abbiamo effettuato un recupero completo, inclusi tutti i nostri costi per conto del nostro cliente.

La società è entrata in amministrazione controllata circa 6 settimane dopo che avevamo fatto un pieno recupero, quindi i nostri clienti sono stati estremamente soddisfatti nell aver preso provvedimenti.

Pensi che potremmo esserti d’aiuto per te e la tua azienda? Fissa un incontro in agenda con il nostro Credit Manager:

Riceverai in REGALO un analisi approfondita su un debitore a tua Scelta, per verificare insieme se è possibile recuperare e, soprattutto, il modo migliore per farlo!