Cessione Del Credito

Con la dicitura di cessione del credito si intende un contratto mediante il quale il creditore (cedente) trasferisce con il solo consenso legittimamente manifestato il diritto di credito a un terzo. Qualunque credito può formare oggetto del contratto di cessione purchè non si tratti di crediti strettamente personali o il trasferimento non sia vietato dalla legge.

Per quanto riguarda l’efficacia della cessione del credito bisogna dire che il credito si trasferisce dal cedente al cessionario nel momento stesso dell’accordo di cessione.
La I.R.E.C Srl  offre il servizio di cessione del credito altamente professionale, garantendo ai clienti di seguire completamente tutta la pratica, nel rispetto di tutte le norme vigenti, per la totale sicurezza e tranquillità del cliente.
La cessione del credito è un’operazione delicata che richiede una precisa conoscenza della materia, seguendo tutti i passaggi burocratici, in modo che entrambe le parti siano soddisfatte dell’operazione e tutelate in ogni aspetto.

Lascia il tuo commento

*