L’intesa tra Gruppo IREC e Centaurus Credit Recovery ha come obiettivo quello di realizzare una sinergia tra le due società, leader nel settore dei NPL e del recupero credito, che intendono nei prossimi mesi intensificare la loro offerta alle tante imprese private italiane che richiedono sempre più un supporto di garanzia ai loro crediti.
“Il grande problema per le imprese nella gestione dei pagamenti legati a forniture di beni o servizi, viene risolto da strumenti, come quello che proponiamo, attraverso i quali le imprese riescono a ridurre di molto il carico di gestione delle fatture non pagate e di aver maggiore possibilità di veder pagate le loro fatture generando flusso di denaro da reinvestire. Strumenti che oltre a garantire gli incassi, liberano l’imprenditore da queste incombenze e gli permettono di dedicarsi tranquillamente al suo business” sono le parole di Ubaldo Palmidoro, co-fondatore di Centaurus Credit Recovery.
Vista la nostra grande esperienza nel recupero del credito, sappiamo quali sono le cause scatenanti di un insoluto e conosciamo gli effetti disastrosi che una cattiva gestione del proprio credito aziendale potrà portare. Per queste ragioni, Gruppo IREC ha studiato un prodotto che va a supporto di tutte quelle imprese che sono state “dimenticate” dal nostro settore. Noi riteniamo invece che proprio le PMI devono essere oggetto del nostro impegno e fornire uno strumento di alto profilo, ma accessibile a chiunque sarà l’obiettivo dei prossimi mesi, divenendo assieme a Centaurus Credit Recovery, il partner ideale per prevenire l’insoluto.
A settembre lanceremo una serie di pacchetti per rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese” conclude Victor Khaireddin, l’amministratore del Gruppo IREC.