Gruppo IREC: recupero crediti commerciali dal 1987

Metti il TURBO ai tuoi incassi!

Siamo specializzati nel recuperare i soldi delle piccole e medie imprese

Hai mai riflettuto su quanto i crediti non recuperati danneggino la tua azienda?

Hai mai riflettuto su quanto i crediti non recuperati danneggino la tua azienda?

Il Recupero Crediti Stragiudiziale ti permette di rientrare degli insoluti e avere liquidità da investire nel futuro

Il Recupero Crediti Stragiudiziale ti permette di rientrare degli insoluti e avere liquidità da investire nel futuro

Come? Ti facciamo 3 esempi pratici

Marco, 42 anni
Privato, proprietario di immobili

Marco ha affittato un immobile ma l’inquilino smette all’improvviso di pagare l’affitto. Marco lo fa contattare dall’avvocato ma le lettere del legale vengono ignorate. Marco si affida a noi per tentare la via bonaria, prima di decidere se portare il caso in tribunale.

Non c’è stato bisogno di allertare il nostro team legale: tramite il “Recupero Stragiudiziale“, l’inquilino ha saldato i mesi di arretrato.

  Durata media: 60-90 giorni! 

Teresa, 58 anni
Imprenditrice

Teresa ha una società di noleggio con conducente, tiene molto alla reputazione e a non indispettire i clienti più importanti. Tuttavia uno di essi dimentica di saldare una fattura. Teresa ha preferito affidarsi a noi per gestire la pratica in modo professionale.

Abbiamo proposto a Teresa il nostro “Recupero Soft“: un approccio specifico per recuperare insoluti senza danneggiare le relazioni

  Proteggiamo i tuoi interessi e la tua reputazione! 

Patrizio, 38 anni
Libero professionista

Patrizio è un artista, un pittore e un curatore di mostre. Passa il 90% del tempo con la sua arte o ad organizzare la sua galleria, non ha modo di gestire crediti, fatture e fornitori. Non volendo assumere una segretaria, decide di affidarsi a noi.

Patrizio ha scelto la “Gestione del Credito“: facciamo tutto noi. Chiamiamo i clienti, facciamo saldare le fatture, evitiamo gli insoluti

  Gli insoluti saranno solo un brutto ricordo! 

Come funziona il Recupero Crediti Stragiudiziale?

Prima di tutto cerchiamo di capire per bene cos’è il recupero crediti e cosa fa una società di recupero crediti:

Le agenzie di recupero stragiudiziale di crediti sono specifici soggetti autorizzati ai sensi dell’art. 115 T.U.L.P.S..
Sito ufficiale della Polizia di Stato

Che vuol dire? Vuol dire che il nostro operato è autorizzato dalla Questura e monitorato dagli organi competenti. Non puoi improvvisarti esattore o agenzia di recupero (o rischi una denuncia per estorsione). Così come per una carie vai dal dentista o per una gomma a terra parli con un gommista: per recuperare un insoluto, ti rivolgi ad un’agenzia di recupero crediti.

Quanto tempo ci vuole per recuperare? La maggior parte delle pratiche che ci vengono affidate si risolvono in 60-90 giorni. Non possiamo darti un tempo preciso perché ogni situazione è diversa.

E se volessi portare il mio debitore in tribunale? Ti aiutiamo anche in questo, abbiamo un team legale a tua disposizione, gratuitamente.

Cosa si intende per Recupero Crediti Soft?

Gli approcci per recuperare non sono tutti uguali: in quanto professionisti, il nostro lavoro è ascoltare le tue esigenze.

Il Recupero Soft è una tipologia di recupero stragiudiziale: lo consigliamo a coloro che vogliono recuperare e, contemporaneamente, mantenere i rapporti con il debitore.

Facciamo un esempio:
Un tuo cliente sta passando un brutto periodo e da mesi non salda le fatture; lavorate insieme da anni, vi conoscete bene, ti ha chiesto di aspettare. I mesi passano, lui continua a non saldare, tu continui a fornirgli i tuoi servizi. Le fatture non pagate si accumulano. Cominci ad essere in difficoltà: non vuoi perdere il cliente ma hai degli stipendi da pagare, non puoi permetterti di pagare le tasse su delle fatture non saldate.

Abbiamo studiato il servizio di Recupero Soft proprio per situazioni come questa: il debitore non si sentirà pressato, medieremo, trovando un punto di incontro e tu sarai aggiornato in tempo reale sullo stato della tua pratica grazie alla nostra App I-REC .

A cosa serve la Gestione del Credito?

Come già detto, ognuno ha il proprio mestiere: l’avvocato vince le cause, il meccanico aggiusta le automobili, il dentista combatte le carie.

Ma cosa hanno in comune l’avvocato, il meccanico e il dentista? Tutti emettono fattura o ricevuta fiscale e molti, sfortunatamente, hanno clienti non paganti. Ma l’avvocato deve andare in tribunale, il meccanico deve cambiare quella centralina e dal dentista è appena arrivato un nuovo paziente. Un professionista non ha sempre il tempo per gestire la sua contabilità, inseguire i clienti, ricordargli di saldare.

Possiamo farlo noi per te: chiameremo il tuo assistito, il tuo cliente o il tuo paziente come se lo stessi facendo tu, presentandoci come se facessimo parte della tua azienda. Non saremo Gruppo IREC, saremo te!

Il servizio di Gestione del Credito ha tantissimi vantaggi, noi te ne elenchiamo tre:
  1. Primo fra tutti: se lo facciamo noi, non dovrai farlo tu ed avrai più tempo per gestire la tua attività senza pensieri;
  2. Recuperiamo sia le fatture vecchie che le nuove: il rischio di incorrere in insoluti si riduce moltissimo;
  3. Senza fatture scoperte, avrai sempre i soldi da investire nella tua attività e pagare i tuoi dipendenti!

Ma siamo sicuri che potete recuperare? E se il mio debitore non ha soldi?

Contattaci e potrai farci tutte le domande che vuoi!

Vedi il form di contatto qui sotto? Te lo stanno indicando Raffaella e il nostro razzo, compila i campi con i tuoi dati e clicca sul pulsante INVIA.

Cosa succede dopo aver inviato la richiesta?
Ti chiameremo per confermare con te data e orario della consulenza. Si svolge in videocall, per favore compila i campi “Data” ed “Orario” in base alle tue reali disponibilità.
Come rendere la consulenza più efficiente? Prepara 2 o 3 partite IVA da analizzare e ritagliati un quarto d’ora di tempo che trascorrerai con noi davanti al PC.