Una Compagnia di Jet Privati

Inseguire i clienti per il pagamento quando si trovano in un altro paese può essere una sfida, soprattutto quando si tratta di un cliente stimato che non si vuole rischiare di perdere. 

Ma, con il giusto partner di recupero crediti, come Gruppo IREC è possibile recuperare con successo il pagamento senza danneggiare le relazioni.

Il nostro Cliente, è una compagnia di jet privati e vantava un credito di € 40.000.

Dopo aver provato a recuperare il pagamento internamente per un anno, sapevano di aver bisogno dell’aiuto di un’agenzia di recupero crediti con sede più vicina al debitore nel Regno Unito.

La società, che offre servizi di noleggio di jet privati ​​e servizi di consulenza per l’acquisto di aeromobili professionali, desiderava preservare il rapporto con i clienti, quindi trovare un partner di cui potersi fidare era fondamentale.

E hanno giustamente scelto i servizi di Gruppo IREC che vanta una vasta esperienza nell’aiutare a recuperare i crediti esteri.

Persistente ma educato

Dopo aver contattato il debitore, abbiamo scoperto che, mentre riconoscevano il debito e intendevano pagare, le difficoltà del flusso di cassa hanno comportato l’impossibilità di effettuare il pagamento completo in quel momento.

Pertanto, abbiamo lavorato con entrambe le parti per concordare un piano di rientro in grado di soddisfare entrambe le attività.

Mentre questo è iniziato bene, ulteriori difficoltà di flusso di cassa hanno fatto sì che il debitore rimanesse presto indietro rispetto ai pagamenti.

Ma, con un approccio persistente ed educato, siamo stati in grado di recuperare l’intero importo dei fondi e gli interessi di pagamento in ritardo.

Con il nostro team dedicato che esegue tutte le ricerche, il nostro cliente è stato in grado di continuare a lavorare sulla propria attività in sicurezza sapendo che la relazione con il cliente era in buone mani.

Marc Giuliano, Project Manager della Compagnia Aera Privata, ha dichiarato: “È molto difficile raccogliere i crediti quando risiedi in un altro paese.

“È certamente ragionevole ricorrere all’aiuto di uno specialista nel recupero crediti estero. Tuttavia, devi davvero scegliere con attenzione il tuo partner se vuoi riavere i tuoi soldi e mantenere il tuo cliente allo stesso tempo.

“Gruppo IREC ha fatto un lavoro fantastico per noi. Abbiamo i nostri soldi indietro e il cliente è ancora felice di continuare a lavorare con noi. “